Kinesiomilano 2018

Terza edizione consecutiva di Kinesiomilano, il Congresso d'autunno nazionale SIKMO GME.

Questo appuntamento, nato per divulgare la Kinesiologia fuori dall'ambito dei professionisti che già la praticano, si è progressivamente allargato fino a coprire ambiti lavorativi complementari e sinergici.
Il congresso ha quindi ospitato relatori kinesiologi, odontoiatri, odontotecnici, oculisti ed altri, nello spirito e con l'obiettivo di ricercare, studiare ed integrare gli aspetti correlati alla Kinesiologia.

L'edizione 2018 ricalcherà il medesimo solco e vedrà la prima giornata dedicata alla specialità emergente

dell'ORTOPEDIA FUNZIONALE DEI MASCELLARI, interpretata con l'innovativa chiave delle correlazioni multidisciplinari.

L'OFM, come noto, vede nella Professoressa WILMA ALEXANDRE SIMOES  la sua più importante interprete e le relazioni saranno affidate ad alcuni tra gli specialisti italiani in OFM presso l'Università Cruzeiro do Sul di San Paolo (Brasile).Una straordinaria giornata di aggiornamento odontoiatrico e posturale.

La seconda giornata sarà dedicata alla Kinesiologia, con la sola eccezione di una relazione e con la partecipazione di professionisti Kinesiologi Sikmo e no.

VI aspettiamo a Milano a Novembre 2018.

Notizie dal Ministero

Depressione post-partum, approvati 16 progetti regionali dedicati alla donna nel periodo pre e post nascita di un figlio (Fri, 25 May 2018)
I progetti avranno la durata di 18 mesi per un importo totale di 3 milioni di euro Data di pubblicazione: 25/05/2018
>> Continua a leggere

Repubblica Popolare Cinese, visita a Roma di una delegazione dello Shanghai Hospital Development Center (Fri, 25 May 2018)
L'incontro per illustrare l'organizzazione e il funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale Data di pubblicazione: 25/05/2018
>> Continua a leggere