Brasile

La Sociedade Brasileira de Odontologia e Saude Integrativa (SBOSI) è una società per odontoiatri e professionisti della salute che hanno la visione della filosofia integrativa, con l'obiettivo di promuovere la conoscenza, l'innovazione, e concetti di benessere, salute e bellezza.

Dal 28 al 30 settembre si svolge in Rio de Janeiro, a Vogue Square, barra da Tijuca, il 1° Congresso Internazionale di Odontoiatria e Salute Integrativa. 

Per la prima volta, i professionisti di odontoiatria e altre specialità, discutono la salute nella sua globalità. Il punto di partenza delle discussioni gira intorno a quello che la salute comincia dalla bocca.

Promosso dalla Società Brasiliana di Odontoiatria e di Salute Integrativa (SBOSI), il Congresso avrà un calendario di conferenze con gli ospiti internazionali, workshop, corsi interattivi ed espositori.

 

Per il Presidente dell'associazione, la Dr.ssa Cristina Gottlieb, la funzione del Congresso è quella di favorire la diffusione della conoscenza e dello scambio tra le persone.

L'odontoiatria integrativa promuove la salute globale. Si rivolge alle tecniche convenzionali di odontoiatria e diverse terapie complementari, tra cui medicina tradizionale cinese, agopuntura, erbe e nutrizione. e anche moderni concetti di fisiologia umana come la modulazione ormonale fisiologica, hipnodontia, osteopatia, omeopatia, Antroposofia, bio-cibernetica orale, Ozonoterapia, sangue Autológo, terapia ortomolecolare e terapia neurale.

La SIKMO avrà come relatore il Presidente Dr. Fausto Boschi e la certificazione dei partecipanti sarà effettuata, oltre che da SBOI, dalla stessa SIKMO (Società Italiana di Kinesiologia Medica e Odontoiatrica) e da AIMBO (Accademia Iberoamericana di Medicina Biologica e Odontostomatologia).

Coloro che sono interessati a partecipare al Congresso si possono iscrivere attraverso il sito https://www.sbosi.com.br/

SBOI Presidente Dr.ssa Cristina Gottlieb

Vicepresidente Dr.ssa Kennia Botelho

 

CONGRESSO SBOSI 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat [3.1 MB]

Notizie dal Ministero

Ricetta veterinaria elettronica, risultati a un mese dall'entrata in vigore (Fri, 17 May 2019)
Compilate 586.000 ricette con una punta di 34.988 il 6 maggio. Le prescrizioni elettroniche hanno già superato il milione e di queste circa l’80% riguarda i piccoli animali Data di pubblicazione: 17/05/2019
>> Continua a leggere

G7 Salute, il ministro Grillo a Parigi per equità cure e trasparenza dei farmaci (Fri, 17 May 2019)
Tra gli obiettivi della riunione dei ministri la riduzione delle iniquità attraverso il potenziamento delle cure primarie. Accordo per l'interscambio di buone pratiche e modelli organizzativi comuni nel campo delle cure primarie Data di pubblicazione: 17/05/2019
>> Continua a leggere

Stampa Stampa | Mappa del sito
Sito realizzato da High Quality Events, Viale Brianza 19 - 20127 Milano. Vietata la riproduzione totale o parziale salvo autorizzazione scritta del titolare del sito. Tutti i diritti riservati a ©Sikmo GME, Via Zosimo 13, 00178 - Roma