Kinesiomilano 2018

Terza edizione consecutiva di Kinesiomilano, il Congresso d'autunno nazionale SIKMO GME.

Questo appuntamento, nato per divulgare la Kinesiologia fuori dall'ambito dei professionisti che già la praticano, si è progressivamente allargato fino a coprire ambiti lavorativi complementari e sinergici.
Il congresso ha quindi ospitato relatori kinesiologi, odontoiatri, odontotecnici, oculisti ed altri, nello spirito e con l'obiettivo di ricercare, studiare ed integrare gli aspetti correlati alla Kinesiologia.

 

L'edizione 2018 ricalcherà il medesimo solco e vedrà la prima giornata dedicata alla specialità emergente

dell'ORTOPEDIA FUNZIONALE DEI MASCELLARI, interpretata con l'innovativa chiave delle correlazioni multidisciplinari.

L'OFM, come noto, vede nella Professoressa WILMA ALEXANDRE SIMOES  la sua più importante interprete e le relazioni saranno affidate ad alcuni tra gli specialisti italiani in OFM presso l'Università Cruzeiro do Sul di San Paolo (Brasile).Una straordinaria giornata di aggiornamento odontoiatrico e posturale.

 

La seconda giornata sarà dedicata alla Kinesiologia, con la sola eccezione di una relazione e con la partecipazione di professionisti Kinesiologi Sikmo e no.

VI aspettiamo a Milano a Novembre 2018.

Kinesiomilano 2018 programma.pdf
Documento Adobe Acrobat [264.7 KB]

Notizie dal Ministero

Comunicazione Ema: per le agenzie regolatorie mondiali sono necessarie prove solide sui trattamenti Covid-19 (Fri, 10 Apr 2020)
"Ad oggi, nessun medicinale ha dimostrato una chiara efficacia nel trattamento del Covid-19" scrive l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) in un comunicato. In un report pubblicato ieri le agenzie regolatorie per i medicinali intenazionali hanno sottolineato che il modo più rapido per aiutare i pazienti è quello di raccogliere prove solide per determinare quali medicinali sperimentali, o impiegati per diverse indicazioni terapeutiche, siano sicuri ed efficaci per la cura contro Covid-19 Data di pubblicazione: 10/04/2020
>> Continua a leggere

Covid-19, Ministro Speranza: “Vicini a R con zero inferiore a 1, ma la sfida non è vinta" (Thu, 09 Apr 2020)
"Oggi una persona Covid-19 positiva contagia meno di una persona. Possiamo provare a programmare il futuro, ma dobbiamo continuare a rispettare le regole" Data di pubblicazione: 09/04/2020
>> Continua a leggere

Stampa Stampa | Mappa del sito
Sito realizzato da High Quality Events, Viale Brianza 19 - 20127 Milano. Vietata la riproduzione totale o parziale salvo autorizzazione scritta del titolare del sito. Tutti i diritti riservati a ©Sikmo GME, Via Zosimo 13, 00178 - Roma