L'Associazione e la scuola

SIKMO GME è un'associazione senza fine di lucro il cui obiettivo è lo studio e diffusione della Kinesiologia attraverso incontri, convegni, conferenze e corsi teorico-pratici in Italia e in altri Paesi, collaborazioni con Istituti, Enti o privati, associazioni Nazionali ed Internazionali e con la realizzazione di pubblicazioni di alto valore scientifico per la divulgazione della Kinesiologia Medica e Odontoiatrica.

La filosofia Sikmo può essere definita come una visione “olistica” e integrata dell'essere umano.

SIKMO GME si configura come un gruppo di amici appassionati, che condividono sogni e idee che portano avanti anche attraverso un sacrificio di tempo e denari. Questo aspetto la rende particolare perchè troverete una rigida e seria formazione all'interno di un contesto simpatico ed informale. Se deciderete di approcciare questi insegnamenti con SIKMO, verrete accolti come amici.

SIKMO GME effettua corsi ufficiali solo nella sede di Roma (Docente Dr. Fausto Boschi), autorizzata ad operare secondo la filosofia e gli insegnamenti di Gian Mario Esposito.

 

Il corso Sikmo è rivolto a laureati e a studenti di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e ad altre figure professionali attinenti la salute. Suddiviso in cinque moduli di tre giorni ciascuno, costituisce lo stato dell’arte in materia di Applied Kinesiology, di Kinesiologia Medica e di Kinesiologia Odontoiatrica.

Le lezioni si svolgono con modalità didattiche teorico-pratiche ed hanno lo scopo di accompagnare il partecipante alla visione integrata e all’approccio globale al paziente partendo da zero, imparando ad utilizzare le informazioni che provengono dal linguaggio del corpo. Viene dato ampio spazioal rapporto interattivo tra docente ed allievi, i quali vengono costantemente coinvolti in prima persona mediante esempi e dimostrazioni pratiche dal vivo su quanto concerne la spiegazione in atto.

Nel materiale didattico allegato al corso, che verrà progressivamente consegnato a ciascun partecipante, sono comprese esaurienti dispense degli argomenti trattati.

Gli insegnamenti sono stati recentemente rinnovati ed integrati per garantire una didattica teorica e pratica al passo con i tempi.

 

 

Notizie dal Ministero

Comunicazione Ema: per le agenzie regolatorie mondiali sono necessarie prove solide sui trattamenti Covid-19 (Fri, 10 Apr 2020)
"Ad oggi, nessun medicinale ha dimostrato una chiara efficacia nel trattamento del Covid-19" scrive l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) in un comunicato. In un report pubblicato ieri le agenzie regolatorie per i medicinali intenazionali hanno sottolineato che il modo più rapido per aiutare i pazienti è quello di raccogliere prove solide per determinare quali medicinali sperimentali, o impiegati per diverse indicazioni terapeutiche, siano sicuri ed efficaci per la cura contro Covid-19 Data di pubblicazione: 10/04/2020
>> Continua a leggere

Covid-19, Ministro Speranza: “Vicini a R con zero inferiore a 1, ma la sfida non è vinta" (Thu, 09 Apr 2020)
"Oggi una persona Covid-19 positiva contagia meno di una persona. Possiamo provare a programmare il futuro, ma dobbiamo continuare a rispettare le regole" Data di pubblicazione: 09/04/2020
>> Continua a leggere

Stampa Stampa | Mappa del sito
Sito realizzato da High Quality Events, Viale Brianza 19 - 20127 Milano. Vietata la riproduzione totale o parziale salvo autorizzazione scritta del titolare del sito. Tutti i diritti riservati a ©Sikmo GME, Via Zosimo 13, 00178 - Roma