WEBINAR GRATUITI SULLA KINESIOLOGIA

EVENTI PREGRESSI

CLICCA SULLA LOCANDINA PER ACCEDERE ALLA REGISTRAZIONE

SISTEMA NERVOSO AUTONOMO E DOLORE

Correlazioni tra la propriocezione e i meccanismi del dolore nei disordini temporomandibolari e nella fibromialgia. La neuropatia a piccole fibre e l’odontoiatria.

BASI NEUROFISIOLOGICHE DEI TEST KINESIOLOGICI PT.2

Il malfunzionamento muscolare è alla base di molte patologie algiche: cefalea, cervicalgia e lombalgia come ormai accettato da molti.

La kinesiologia si è dimostrata tra le metodiche più valide per la diagnosi e la terapia delle alterazioni posturali dovute a una funzione alterata dei muscoli.

Il Dottor Massimo Pantani ci spiegherà come i test kinesiologici si basino sulle interazioni tra il sistema nervoso e muscolare dando una scientificità alla kinesiologia e ai suoi test.

BASI NEUROFISIOLOGICHE DEI TEST KINESIOLOGICI PT.1

“Muscoli: questi sconosciuti”

Scopo di questo incontro è condividere con i colleghi le ricerche che dimostrano come i muscoli sono implicati in molte algie, alterazioni posturali e scheletriche.
Nonostante i muscoli rappresentino una parte fondamentale del corpo umano la loro importanza è poco compresa.
Una buona conoscenza del loro funzionamento può essere strumento di grande aiuto al terapeuta che si occupa di postura e patologie ad essa collegate.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Mail sikmo@sikmo.it